• Kinesiotaping
  • Kinesiotaping
  • Kinesiotaping

Inventato e sviluppato oltre 35 anni fa dal Dott. Kenzo Kase, chiropratico giapponese specializzatosi presso la prestigiosa National University of Health Sciences di Chicago.
Ha avuto la sua prima esposizione internazionale in occasione delle Olimpiadi di Seul nel 1988 con la Nazionale Giapponese di Pallavolo adesso è conosciuto in tutto il mondo.



Il Kinesio Tape se correttamente applicato da un fisioterapista qualificato, (esistono per questo diversi livelli di formazione), è in grado di enfatizzare gli effetti del trattamento riabilitativo e di conservarlo efficacemente tra un trattamento e l’altro in quanto è possibile indossarlo per 24 ore al giorno per più giorni consecutivi.
Consente di ottenere effetti terapeutici producendo una stimolazione del tessuto cutaneo attraverso il suo particolare e unico coefficiente di elasticità, la parte coperta dal Kinesio infatti forma delle convoluzioni, aumentando così lo spazio interstiziale.


Il risultato è una riduzione della pressione e dell’irritazione sui recettori neurali e sensoriali, alleviando il dolore.


Può essere applicato in tutti i momenti dell’iter riabilitativo, dalla fase acuta al completamento della rieducazione funzionale, durante la fase cronica e, con alcune applicazioni, anche per la prevenzione dell’infortunio e del trauma. Risulta quindi non solo possibile in combinazione con altre tecniche riabilitative, ma addirittura utile e consigliabile per potenziarne gli effetti terapeutici.


Riducendo il dolore, e per la particolarità di non contenere farmaco, può essere adatto al trattamento su bambini, donne in gravidanza , portatori di pacemaker.

Indicazioni

  • Rizoartrosi
  • Distorsioni
  • Lombalgie
  • Instabilità di spalla
  • etc

Vuoi saperne di più?


Il centro Fisios si trova a Livorno
in via March n.14.
Chiama al 0586 425593, scrivici a
info@fisioslivorno.it

oppure compila il modulo qua a fianco per ricevere tutte le informazioni che desideri.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio