Trattamenti

I nostri servizi per migliorare la mobilità, alleviare il dolore e ripristinare la funzionalità fisica attraverso esercizi mirati, tecniche manuali e tecnologie avanzate.

Hai un disturbo muscolo-scheletrico?

Abbiamo elencato una varietà di condizioni cliniche che possono aiutarti ad identificare il tuo problema, ognuna con sintomi e trattamenti specifici consigliati.

Altri trattamenti

Tens

La terapia TENS si basa sull’applicazione, per mezzo di elettrodi, di correnti appropriate i cui microimpulsi eccitano solo le fibre nervose della sensibilità tattile situate sotto la pelle. L’elettroterapia TENS ha un effetto antalgico ed è indicata principalmente per dolori radicolari.

Magneto

L’applicazione a scopo terapeutico di un campo esclusivamente magnetico o prevalentemente magnetico, tale per cui variando opportunamente la frequenza e l’intensità, sia possibile passare da effetti positivi su patologie acute come tendiniti e edemi oppure più croniche come artrosi e osteoporosi. Molto valida anche per velocizzare l’ossificazione di una frattura.

Ultrasuono Terapia

E’ una terapia strumentale che utilizza, a scopo curativo, vibrazioni acustiche non udibili ad alta frequenza (superiori a 20 kHz) prodotte da un generatore di vibrazioni elettriche.
indicato principalmente in fase acuta post trauma. Per il drenaggio di ematomi e gonfiori, quindi soprattutto per distorsioni articolari e lesioni muscolari.

Mesoderm

La veicolazione transdermica SIT Therapy Winform permette di veicolare principi attivi (farmacologici e/o fitoterapici) direttamente sul sito d’azione velocizzando la cinetica farmacologica ed interagendo il meno possibile con il circolo sistemico.
Con la SIT si velocizza l’assorbimento farmacologico con diminuzione del dolore nell’immediato post-trauma.

Kinesio taping

Il Kinesio taping si basa sull’applicazione di tape – particolari fasce o bende adesive. Queste, esercitando una trazione e trasferendo la forza direttamente sulla pelle, alleviano il carico fisiologico sui distretti corporei bersaglio. SI usa per prevenire infortuni sportivi o per drenare edemi e gonfiori.

Elettrostimolazione

L’elettrostimolazione è una tecnica che, mediante l’utilizzo di impulsi che agiscono o sui punti motori dei muscoli (motoneuroni) o sui terminali nervosi (impulsi TENS), provoca una contrazione muscolare del tutto simile a quella volontaria. si usa principalmente per recuperare il muscolo operato o reduce da una inattività prolungata.

Indirizzo

Via Giovanni March 14, 57124 - Livorno

Chiamaci

Tel. 0586 425593

Manda una mail

info@fisioslivorno.it

Apri WhatsApp
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
Come posso esserti utile?